giovedì 19 luglio 2007

Paolo Borsellino

15 anni fà, a Via D'Amelio, a pochi passi chi casa di sua madre, moriva Paolo Borsellino con la sua scorta uccisi da una mafia vigliacca più che mai. Ripensando a quei giorni non ho parole ma ancora tanta rabbia...

1 commento:

Anonimo ha detto...

“Quale sarà il vestito più bello ? Quale la donna più bella? ”


“Il vestito veramente sgargiante sarà quello che assomiglia alla tunica di Gesù – quella che non hanno diviso sotto la croce – oppure lo strofinaccio che si è cinto ai fianchi la sera in cui ha lavato i piedi.
La persona più bella sarà quella che nel suo corpo porterà le sue stigmate. Non forse i buchi dei chiodi e della lancia; ma mani incallite del lavoro onesto, piedi stanchi per aver camminato a favore degli altri. Cuore affaticato per aver battuto a causa di compassione vera.
Nella nostra valigia per quest’ultimo viaggio chiediamo di poter mettere questo genere d’indumenti.
Le foto del nostro book (le credenziali della modella) chiediamo possano mostrare i segni di queste passioni. Altro sarebbe solo zavorra… E ben vengano i ladri e gli sfregiatori se l’efficacia della loro opera è il ricordo che i tesori della terra oltre che ai ladri sono destinati alla tignola e alla ruggine. E ben vengano gli imbroglioni che riescono a gabbarci, se conseguenza del loro agire è pure un briciolo d’umiltà in noi: la nostra sapienza è stoltezza anche di fronte a loro… ma per ricordare di fronte a quale vera sapienza stolti; ci dovremmo poter riconoscere.
Se poi ladri e prostitute ci precederanno nel regno dei cieli ecco che avremo la fortuna di trovare qualcuno ad attenderci che ci farà ricordare ciò che c’era sembrato una disgrazia, e non era nemmeno un piccolo malore…”

GRAZIE DI TUTTO !!!!